mercoledì 14 novembre 2012

Mele in torta

Ecco una torta molto molto buona.
Dal titolo avrete capito che le mele sono l'ingrediente principale...ma dal risultato finale ne avrete sicuramente la conferma! :)
In questo dolce ci sono la bellezza di 1 kg di mele tagliate a tocchetti che la fanno restare morbidissima, leggera e buonissima!
Ho avuto il tempo di tirarla fuori dal forno che come avvoltoi mio papà e mio fratello ne avevano già fatta fuori metà...penso abbiano gradito;)



Ingredienti
  • 4 uova (bianchi a neve)
  • 200 g zucchero
  • 180 g burro sciolto
  • 140 g farina
  • 1 cucchiaio di lievito
  • 1 bt vanillina
  • 1 kg di mele tagliate a tocchetti.
Semplicemente unisco lo zucchero con i tuorli. Successivamente aggiungo la farina, il lievito la vanillina ed i bianchi a neve.
Quando il composto sarà bello gonfio unisco le mele a pezzetto.
Non abbiate paura se l'impasto letteralmente sparisce tra le mele, è quello il buono di questa torta!
Metto quindi le mele con l'impasto in una tortiera e lascio cuocere a 150° per 45 minuti abbondanti.
Cospargo di zucchero a velo e servo con del topping al cioccolato.
Cosa c'è di meglio nella vita? ;)

1 commento:

  1. ho assaggiato una torta FAVOLOSA giusto domenica 18 per il compleanno del tuo fratellino!Mooolto buona. tuo padrino ha detto che sei molto brava,se lo dice lui vuol dire che è vero!!!!peccato che con la mia allergia alle mele questa non potrei assaggiarla, ma magari a vederla così potrei anche guarire... bacini e bacetti. Laura

    RispondiElimina