giovedì 22 novembre 2012

Auguri Roby

Ecco dei simpatici cupcake per il compleanno di un mio amico! :)

I cupcake sono al cioccolato bianco, la ricetta la trovi qui e decorati con ganache al cioccolato, la relativa ricetta si trova negli impasti base :)

L'idea originale era quella di fare una bella torta alle nocciole e crema al cioccolato bianco e cocco, ricoperta con crema di nocciole e cioccolato e decorata con una mega tromba fatta sempre con la glassa reale, ma reduci di una torta enorme fatta solo pochi giorni prima mi sembrava abbastanza una presa in giro :)
Ed allora ho creato dei simpatici cupcake :)


Per chi non lo avesse capito suona la tromba ed allora mi è sembrata un'idea carina decorarli con delle trombe e note musicali fatte con la glassa reale (la ricetta la trovate qua)

Per creare i decori ho stampato dei disegni di tromba e mettendoci sopra un foglio di carta forno li ho ricopiati utilizzando la glassa ed un sac a poche con beccuccio fine.
Una volta che sono completamente asciugati basta staccarli e riporli sulle decorazioni molto delicatamente perché sono un po' fragili :)



    E allora...Auguri Roby :))

Nessun commento:

Posta un commento