giovedì 6 settembre 2012

Diario Vacanze 2012

Eccovi il diario delle mie vacanze!
P.S. scusate il ritardo ma ho avuto un rientro abbastanza turbolento e non avevo ancora avuto tempo! :)

SABATO 18 AGOSTO 2012
Partiti da Chiusa Pesio alle 5,00 ed arrivati a TITISEE alle 14,00.
Il paese è molto carino! Si estende lungo la riva del laghetto omonimo circondandolo con le sue casette dai tetti spioventi e ricche di fiori, avvolto silenziosamente dalla foresta.

DOMENICA 19 AGOSTO 2012
Partiti il mattino alle 9,20 e andati con la macchina a FELDBERG: Abbiamo visitato una casa della natura e poi abbiamo preso una cabinovia e saliti sulla montagna. 
Qui abbiamo fatto un giro sulla torre panoramica e poi fatto pic nic. 
C’era una vista sulla foresta nera davvero mozzafiato, il cielo era limpidissimo così abbiamo potuto ammirare il verde smeraldo della foresta fondersi con l'azzurro splendente del cielo creando un panorama unico, magico e soprattutto impresso nel mio cuore per sempre. 
Alle 13,30 siamo scesi e andati a prendere il caffè a TODNAU e poi abbiamo fatto un giro sul bob estivo su un percorso di 3 e più km. Subito avevo una paura pazza, ma una volta salita non avrei più voluto scendere! ;) Abbiamo proseguito il pomeriggio con un’altra seggiovia e andati a BELCHEN.  Qui abbiamo fatto una passeggiata circondati dalle mucche al pascolo.  Prima di rientrare ci siamo fermati a far visita al Duomo di SAN BIAGIO: Rincasati alle 19,00.

LUNEDI’20 AGOSTO 2012
Partiti alle 9,30 e andati a FURTWANGEN dove abbiamo visitato un museo degli orologi e organetti meccanici. Veramente molto bello! A mezzogiorno fermati a SCHONACH  a vedere un grande orologio a cucù costruito artigianalmente. Proseguito fino a TRIBERG dove siamo  andati alle cascate e fatta passeggiata e pic nic al fresco. Dopo pranzo fatto giro in un museo sempre a TRIBERG.  Bel museo molto caratteristico con costumi ed usi della zona. Fatto ancora un giro nel paese e partiti per vedere l’orologio a cucù più grande del mondo. Proseguito verso la fabbrica del vetro a WOLFACGH. Andati a GUTACH e visitato museo all’aperto delle fattorie tipiche della foresta nera del 1500, 1600, 1700. Sembrava di aver fatto un salto indietro nel tempo e di sentire quasi i profumi, gli odori, i rumori e il vociare delle persone che un tempo vivevano in quelle fattorie!

MARTEDI’21 AGOSTO 2012
Partiti verso le 9,15 con la macchina e andati a DONAUESCHINGEN. Vista sorgente del Danubio e poi fatto giro in paese, ma non era molto bello così preso auto e andati a VILLINGEN. Questo paese è decisamente più bello con un centro storico molto grande. Fatta una bella passeggiata e fatto pic nic. Dopo pranzo andati a WALDKIRCH dove abbiamo visitato un museo degli organetti meccanici e uno zoo. Gli organetti erano proprio belli; peccato che abbiamo potuto sentirne solo pochi perché molti non erano in funzione.

MERCOLEDI’22 AGOSTO 2012
 Partiti verso le 9,20 e andati a fare un giro a BREISACH, ma non era molto bello come paese.  Dopo aver fatto pic nic vicino al fiume Reno  siamo andati in una caffetteria ed abbiamo provato ad assaggiare la tipica torta locale... la mitica Schwarzwälder Kirschtorte.  Purtroppo ci siamo imbattuti in una pasticceria dove più che panna e cioccolato hanno usato solamente liquore con il risultato che era tanto bella ma imangiabile! :( Ci siamo spostati a STAUFEN e fatta passeggiata in centro. Questo invece era davvero un paesino delizioso. Mentre andavamo a Breisach il mattino abbiamo fatto una strada panoramica e visto meravigliosi paesaggi ; passati a ST. MARGEN e ST:PETER paesini davvero fantastici!!
Il pomeriggio ci siamo fermati sul lago di TITISEE e abbiamo fatto un giro con una barchetta elettrica che abbiano noleggiato. E’ stata davvero un’esperienza fantastica! Lasciarsi cullare dalle onde gentili del laghetto accarezzati dal sole e inebriati dal venticello che ci rivestiva di una brezza fresca e profumata è stata una delle emozioni più bella di questa vacanza!

GIOVEDI’23 AGOSTO 2012
Partiti alle 7,30 e arrivati ala sera alle 10,15. Siamo rimasti tutto il giorno all’EUROPA PARK.  E’ STATO BELLISSIMO !! C’era tanta gente ma comunque essendo molto grande non c’erano mai code troppo lunghe per accedere alle giostre. Siamo riusciti a fare ben 21 attrazioni. Eravamo stanchi morti ma ne è valsa davvero la pena. Ci siamo divertiti troppo !!!! :))

VENERDI’24 AGOSTO 2012
Pomeriggio ha iniziato a piovere e la sera diluviava cosi non hanno potuto fare la festa in paese. Preso treno alle 9,08 e andati a FRIBURGO. Fatta passeggiata per la città e... finalmente ci siamo comprati il costume tipico! Erano anni che lo cercavamo e sognavamo e finalmente grazie ad un grosso magazzino locale il sogno si è fatto realtà! Dopo lo shopping sfrenato abbiamo mangiato pranzo nella piazza della cattedrale. Tutto intorno c’era il mercato allora abbiamo acquistato dagli ambulanti degli immancabili panini con wurstel.  Assolutamente SQUISITI!!! E come dessert abbiamo trovato una pasticceria con delle torte veramente favolose! Belle da far paura e buone, ma così buone da far venire l'acquolina in bocca a chiunque!

 SABATO 25 AGOSTO 2012 Partiti alle 9,40 da TITISEE. Arrivati a BASILEA verso le 10,30 e fatta visita della città; fatto pic nic e poi ripartiti. Dopo alcune soste siamo arrivati a casa alle 20,00. 


2 commenti:

  1. racconto eccezionale, un bel ricordo di una vacanza magnifica passata tutti assieme, bellissime foto e strutturato in modo eccellente. voto 10
    tuo babbo.

    RispondiElimina
  2. Ace Babbo!
    Tutto grazie a te e alla tua guida sapiente!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina