martedì 9 aprile 2013

Lago maggiore!! :)

Arriva la primavera, lentamente, all'improvviso, spazzolando via il grigiore ed il freddo del lungo inverno passato.
E per liberarsi di quell'intorpidimento dell'anima, per far sbocciare la gioia e l'allegria cos'è meglio che un dolce week-end sulle sponde del Lago Maggiore?
Cullati dal dolce sole tiepido che si fa strada fra le nubi, massaggiati dal dolce e melodioso suono delle piccole increspature sull'acqua create dal vento lieve e coccolati dalla presenza della mano calda nella propria della persona amata accanto a noi...
Eccovi il mio piccolo diario di pochi giorni meravigliosi.

SABATO 06 APRILE 2013
Siamo arrivati sul lago Maggiore, a Stresa, alle 10.20.
Molto carino; fatto il giretto in centro paese e poi ci siamo spostati alla villa Pallavicino. Qui abbiamo mangiato pranzo al sacco. Villa molto bella ricca di fiori ed animali.
Alle 16 ci siamo trasferiti a Baveno dove abbiamo fatto un giro in centro e abbiamo visitato la frazione Loita, dove c’è una chiesetta molto carina ed un ottimo panorama.
Abbiamo proseguito sulla via del Mottarone per tutta la tratta gratuita.
Tornati a Baveno ci siamo concessi un aperitivo sulle rive del lago aspettando le 18.30 quando siamo entrati nella camera del B&B.
Molto bello ed accogliente. Direttamente sulla piazza principale e a 2 minuti dall'imbarcadero.
Abbiamo cenato nel ristorante sottostante gustandoci un’ottima grigliata di pesce di lago.

DOMENICA 07 APRILE 2013
Tempo bello, tanto sole, ma anche tante nuvolette dispettose. Tempo abbastanza fresco.
Dopo una ricca colazione siamo partiti alle 9.20 dall'imbarcadero di Baveno per andare sull'isola Bella.
Qui abbiamo visitato la villa, i giardini ed il borgo.
Alle 11.35 abbiamo preso il battello per l’isola dei pescatori sulla quale abbiamo mangiato il nostro pranzo al sacco.

Alle 13.05 abbiamo proseguito sull'isola Madre, visitando anche qui villa e giardini dove uno splendido pavone ci ha deliziati con la sua ruota multicolore.
Alle 16.30 siamo tornati a Baveno e dopo uno yogurt siamo andati a riposarci in camera.
A cena abbiamo preso una pizza d’asporto e l’abbiamo mangiata clandestinamente in camera.

LUNEDÌ 08 APRILE 2013
Pioggia pioggia e tanta pioggia.
Partiti il mattino alle 10.00 ed andati a Locarno.
Fatto un giretto in centro città e sul lungo lago.
Alle 12.00  ripartiti per rotta Verbania dove abbiamo mangiato i nostri panini in macchina e fatto una passeggiata a Pallanza.

Abbiamo proseguito fino a Mergozzo ed il suo piccolissimo lago antistante.
E’ veramente un paese molto carino e caratteristico.
Rincasando ci siamo fermati a Feriolo, una frazione di Baveno.
Abbiamo cenato in un ristorante vicino anche qua facendoci un’abbuffata di pesce.

MARTEDI’09 APRILE 2013
Tempo variabile con il sole che giocava a nascondino.
Partiti il mattino alle 10.00 per rotta Arona.
Visitato il colosso di S.Carlo e le rovine del castello di Arona. Quest’ultimo è veramente un parco caratteristico dal quale si gode di un’ottima vista sulla rocca di Angera.
Mangiato pranzo al sacco sul lungolago di  Arona e ripartiti verso casa alle 14.30

...Alla prossima avventura!! :)